RRD LongSUP Out Now!
La factory grossetana RRD ha da poco introdotto nella propria collezione una nuova gamma di tavole disegnate per gli appassionati del SUP che amano pagaiare e surfare con uno stile longboard: il LongSUP.
Si tratta di tre nuovi shape caratterizzati da outline stretta e allungata tipicamente longboard e bordi fini e bassi per permettere alla tavola di tagliare nella parete dell’onda in maniera fluida senza fastidiosi saltellamenti, con una scoop-line a prua disegnata per permettere gustosi nose riding.
La configurazione delle pinne è thruster (tri-fin) ma la tavola può essere utilizzata anche in versione single-fin su onde piccole e divertenti…
Come abbiamo detto le misure disponibili sono 3:
9’0”x 28”x37/8” – 107 l
9’4”x 29”x41/4” – 126 l
9’8”x 30”x41/2” – 143 l
Il LongSUP viene prodotto in due diverse tecnologie: LTD e WOOD
Questa è la versione LTD, caratterizzata da anima in EPS e full sandwich Glass-PVC da 60g/m3
per un miglior compromesso fra leggerezza, prestazioni e resistenza.
Questa è la versione WOOD, caratterizzata da anima in EPS e full sandwich Glass e impiallacciatura in legno da 0,6 mm, per un miglior compromesso fra resistenza e prezzo.
Dal video che vede come protagonista lo stilosissimo rider tahitiano Mathieu Fouliard si può ben capire come si possono utilizzare questi giocattoli sulle cristalline onde di Tahiti, ovviamente noi cercheremo di provarli quanto prima in condizioni nostrane, per potervi dare un nostro personalissimo giudizio…