La pattuglia dell’alba al Secret Spot
22 Gennaio 2017. È domenica mattina. Sono circa le 8 quando “La pattuglia dell’alba” (nome mutuato dal famoso romanzo di Don Winslow) si riunisce in formazione ridotta, quindi con qualche defezione: Zap in Sudafrica… (beato lui), Daniele in trasferta a Fuerteventura… (iniziano a starmi antipatici ‘sti due!), il “Brizzolato” per motivi personali è giustificato, e Lorenzo è ad Anzio per incontrare il mitico Piccinaglia. Ci si ritrova al parcheggio del “Lorenzo’s Secret spot” sul Litorale laziale a nord di Roma.
Temperature freddine (5 gradi) e soprattutto un forte vento da E-N/E ma le previsioni sono intriganti… 2 metri e periodo 10!
Arriviamo sullo spot dopo una camminata di 10 minuti a piedi e …troviamo un paradiso, un paradiso però da guadagnarsi per via del vento da terra molto più forte del previsto.
Con quel vento così forte bisogna farsi trovare sul picco per partire e se la prua è troppo alta fa effetto freno, ma dopo il take off… su quelle bombe glassy e ripide disegnate dal vento, è un parco giochi!
Fino alle 10:30 siamo solo noi 4 (il Cabrina, Fabietto, il Gamba e il sottoscritto) a goderci quel paradiso, poi mentre me ne vado arrivano frotte di surfisti e qualcun altro con il SUP… ma il meglio lo abbiamo preso… guardare le foto per credere!!!
Alla prossima,
il Vs Johnny Banzai
Onde di qualita’, Amici, Sup…uno famoso per il caffe’ direbbe: “What Else”? a Roma sentiresti piuttosto “stai na crema”, in ogni caso il sorriso ti riempie il viso.
a quando la prossima alba ?
Grazie a Supnews per la pubblicazione.
Non ci sono belle uscite…senza amici con cui condividerle.
Belle sensazioni!! Onde glassa e ottimi amici!!
Tutto questo vale la levataccia!!!