Windfestival 2018 – Report
Sì è chiusa con successo la tre giorni di Windfestival a Diano Marina (IM). Nonostante il meteo variabile, la festa degli water sports è proseguita per tutto il weekend sulla spiaggia ligure, ed ha richiamato tantissimi appassionati. Tra le discipline sportive, come ogni anno era presente il SUP, con due gare combinate: il sabato la beach race e la domenica la long distance.
La beach race, suddivisa in tre heats a punteggio, ha richiamato molto pubblico che si è riversato sulla costa dianese per assistere allo spettacolare percorso con passaggio sulla spiaggia. A vincere al maschile è stato il toscano Martino Rogai, che ha chiuso davanti al local Giorgio Baccino ed al veneto Flavio Vendramin, che si sono dati battaglia per la conquista della medaglia d’argento. Molto combattutta anche la sfida femminile con Greta Benvenuti che vince la gara davanti alla seconda Marta Castiglioni e Eleonora Polinori.
La domenica si è invece tenuta la Long Distance, con un percorso di circa 10 km, in cui Martino Rogai ha preso la testa della corsa fino alla vittoria. Dietro si è consumata la lotta per la seconda posizione, spuntata da un grande Flavio Vendramin che si impone sul francese Fabri Vincent. La Francia è presente anche sul podio amatori con Laurant Cosimi che vince questa categoria davanti a Giuseppe Brigante e Fabio Annigoni. Al femminile Rosanna Grieco la spunta su Marta Castiglioni e porta a casa il titolo del Windfestival Sup Race 2018.
Oltre alla gara di SUP, il Windfestival ha consentito a tantissimi partecipanti di provare questa disciplina, grazie ai vari stand di tavole presenti che hanno messo a disposizione il materiale e la competenza sul campo. E come sempre si sono tenuti altri challenge come il famosissimo bikini contest che ha richiamato persone da tutta la costa. Per questo il Windfestival è un evento da non mancare, segnatevi la data del prossimo anno 4-6 ottobre 2019.
Beach Race maschile
1. Martino Rogai
2. Giorgio Baccino
3. Flavio Vendramin
Beach Race Femminile
1. Greta Benvenuti
2. Marta Castiglioni
3. Eleonora Polidori
Long Distance Maschile
1. Martino Rogai
2. Flavio Vendramin
3. Fabri Vincent
Long Distance Femminile
1. Rosanna Greco
2. Marta Castiglioni
Long Distance Amatori M
1. Laurent Cosimi
2. Giuseppe Brigante
3. Fabio Annigoni