Cesenatico SUP Race 2024

Domenica 21 luglio la spiaggia di Ponente di Cesenatico si è trasformata nel palcoscenico di un’emozionante gara di SUP, organizzata dal Windsurf Club Cesenatico.

Testo di Roberto Ceccarelli
Foto Alberto Petrini


L’evento, atteso con grande trepidazione dagli appassionati di questo sport in crescita, ha visto la partecipazione di 78 atleti.

La competizione è iniziata con una Speed Race per gli Under 14, vinta dagli atleti locali Edoardo Casadei e Giorgia Saragoni.

A seguire una divertente gara di Megasup sullo stesso percorso, vinta dalla squadra DeltaSup di Lido di Volano. 

A Mezzogiorno la partenza della Long distance di 2,5km e della 5 km, accompagnate da un impegnativo vento di scirocco.

Primi classificati nella gara di 2,5 km sono risultati i Bellariesi Mirco Sarti per la categoria Maschile e Anera Niksic per la categoria femminile.

Per la 5 km, dove era previsto uno spettacolare passaggio in spiaggia a metà gara, Alessandro Sapigni è stato il primo a tagliare il traguardo in 32 minuti e 50 secondi, accolto da un fragoroso applauso del pubblico.  Roberto Felletti è arrivato secondo, seguito da Simone Tugnoli Peron, che ha conquistato il terzo posto.

Il 13° trofeo Sup Race – Città di Cesenatico si è rivelata un grande successo, sia in termini di partecipazione che di organizzazione. L’evento ha attirato numerosi spettatori, creando un’atmosfera festosa e coinvolgente. Gli atleti hanno dimostrato grande sportività e impegno, offrendo uno spettacolo avvincente e una dimostrazione della crescente popolarità del SUP in Italia.

I prossimi appuntamenti organizzati dal Windsurf Club Cesenatico saranno Alba in Sup, Babbo Natale in Sup e Befana in Sup, promettendo nuove emozioni per gli amanti del Sup.


La foto gallery completa dll’Evento è disponibile qui:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *