2021 ICF SUP Worlds
Questa settimana andrà in scena l’evento di SUP Race più importante della stagione. Sul lago Balaton in Ungheria si terranno infatti i Campionati del Mondo ICF.
Tre le discipline in cui si sfideranno gli oltre 400 atleti iscritti divisi in categorie di età (Open, Junior, 40+, 50+). Le gare Sprint si svolgeranno su un percorso lineare di 200 mt. Le Technical Race vedrà gli atleti sfidarsi in un percorso di 1 km con ben 7 giri di boa. La Long Distance si articolerà su un percorso a triangolo da percorrere per tre volte per un totale di oltre 18 km.
Lo spettacolo di suppismo agonistico più importante dell’anno inizierà giovedì 9 settembre con le prime batterie a eliminazione di Sprint e Technical Race. Venerdì 10 settembre andrà in scena la Long Distance.
Nel weekend invece si completerà il tabellone che culminerà domenica 12 settembre con le finali di Sprint e Technical Race. Ci sarà anche una gara riservata alle tavole gonfiabili che si svolgerà su un percorso a bastone e che potrà essere corsa su tavole di lunghezza fino a 12’6″.
Tra le centinaia di atleti iscritti spiccano i nomi dei migliori suppisti sul pianeta. I più forti del mondo del SUP Race si sfideranno nelle acque ungheresi per contendersi il titolo di Campione del Mondo nelle tre diverse discipline. Saranno presenti anche i migliori atleti italiani per portare in alto i colori azzurri. Sono tanti gli azzurri che scenderanno in campo nelle varie categorie. Tra le ragazze spiccano i nomi di Caterina Stenta e della Junior Cecilia Pampinella reduce dalla sua prima vittoria in Eurotour. Tra gli uomini Davide Alpino sfiderà i più forti del mondo nella categoria Open, insieme a lui i fratelli Nika e Paolo Marconi. Tra gli Juionor ci sarà Alberto Casella che sfiderà le giovani promesse di tutto il mondo.
Seguiremo con interesse questo grande evento augurando il meglio a tutti i partecipanti e tifando gli azzurri del SUP.