Spring Sup Race il report
Testo di Simone Tugnoli Peron. C’era una volta una giornata buia e tempestosa……..no non è l’inizio di una favola dei fratelli Grimm….ma l’inizio della Spring Sup Race, che di primaverile aveva ben poco… Domenica, infatti pioggia vento (tanto vento) e qualche fulmine in lontananza hanno “movimentato” la sup race immersa nello scenario del meraviglioso parco del Delta del Po…
Nonostante gli inconvenienti meteo i 50 atleti al via hanno affrontato un percorso di circa 8 km (per i race) tra up e downwind da paura… il percorso è stato ovviamente accorciato è reso più sicuro ma non ha certamente tolto il divertimento!
Per dovere di cronaca a trionfare la Spring Sup Race è stato Reza Naziri, seguito da Leonardo Toso e l’inossidabile Roberto Mandoloni. Per le donne invece Romina Mariotto si trova a combattere da sola dati i ritiri e le non partenze nella classe race femminile.
Invece è stato il trionfo degli amatori che non si sono stati lasciati intimorire dal maltempo… a spuntarla è stato per gli uomini Sonny Barducci dalla Romagna seguito da Sandro Indragoli dalla Sardegna e da De Simone Roberto da Roma. Nella classe femminile invece il grande ritorno di Genni Callegari di Sottomarina seguita dalle local Valentina Lodo e Debora Buglino.
Con la gara di lido Volano hanno fatto il loro esordio anche i mini circuiti “Allround Classic” e “Race 12’6” vintage” che renderanno più avvincenti le gare Isl della costa Emiliano Romagnola e la gara del Trasimeno…
Vincitore della race 12’6 è il romagnolo Mirco Sarti seguito da Nicola Gianni e Maurizio Zago. Allround maschile: Alan Paolini, Vijay Bravura e Ettore Sanson. Allround femminile vince Anera Niksic.
Sono stati poi premiati i race over 40′: Reza, Mandoloni, Gafforio e gli over 50: Magi, Bettio e Candino.
Anche i gonfiabili amatoriali hanno avuto il loro momento di gloria. Maschili: Barducci, Gazzaneo ed il local Gennari e Femminili le locali Nadia Finessi e Giorgia Dini.
Purtroppo causa acquazzone la gara a squadre in megasup “Bluefin” è stata sospesa…ma siamo sicuri che si potrà ripresentare alla prossima occasione!!!
Il tutto è poi terminato in un buon pasto al bagno Ristoro con prodotti locali e birra artigianale…ed a seguire una ricchissima lotteria di premi per tutti!
Insomma un’altra bella gara, che sicuramente si ripresenterà il prossimo anno! Nel frattempo il campionato Italian SUP League prosegue e la prossima fermata sarà a Talamone per la maremmana SUP race il 19 maggio!!! Purtroppo la gara di Firenze è saltata per problemi burocratici indipendenti dall’organizzazione.