Il calendario ufficiale Surfing FISW
La FISW, Federazione Italiana Sci Nautico e Wakeboard, ha ufficialmente pubblicato il calendario agonistico per la stagione 2019. Ci saranno moltissime gare lungo tutto lo stivale, sia per la disciplina Sup Race sia per il Sup Wave. Insieme ai calendari è stato anche rivisitato ed aggiornato il regolamento di tutte le specialità federali.
Sup Race.
Il weekend del 25 aprile inizieranno ufficialmente le competizioni di Sup Race con la prima tappa Sweetwater Lake Race sul Lago di Sabazia, per poi concludere il tutto ad Andora il 1° novembre dove andranno in scena i Campionati Italiani Assoluti. Nel mezzo il Tour della FISW ci porterà a maggio in Puglia, a Polignano a Mare (BA) per la Freeride Suprace, e a Leporano marina (TA) per la Lido Gandoli SUP Race, mentre a Maccarese (RM) si terrà la Mediteranea Sea Cup. A Giugno prenotate il vostro alloggio a Milano che in due settimane ci sarà la Mare in Città Sup City Race all’Idroscalo ed il Milano Sup Trophy sui Navigli, prima di spostarsi nuovamente in Puglia per la Bigeye Sup Race a Bari e la Spot1 sup race a Le Gorette, Cecina (LI). A luglio ci sarà invece a Noli (SV) la Sup Activity Open, e a Santa Severa (RM) il Surf Expo 2019. Ad agosto il campionato si fermerà a Brenzone del Garda (VR) per il Trofeo del Garda, mentre a settembre sarà tempo di tornare in Puglia per la 3 Oceani Bic Battle 2019 a San Cataldo (LE) e la Tanaonda SUP Race prima dei Campionati Italiani assoluti di novembre ad Andora (SV).
Sup Wave.
Anche il calendario Sup Wave è stato ufficializzato con il V Turtle Paddle Cup ad Andora (SV) con waiting period dal 28 settembre al 28 ottobre, che sarà anche gara di qualificazione agli assoluti Surfing Games 2019 che si terranno a Capo Mannu (OR) tra il primo novembre ed il 7 dicembre. Dal primo novembre al 31 dicembre è in programma anche il 3Oceani Bic Trophy a Porto Cesareo (LE).