Effetto SUP – Livorno
Quarta edizione della classica suppata labronica che prende il nome dalla manifestazione cittadina Effetto Venezia.
Nel 2013 David Gabbriellini e Dario Guarducci responsabili del Centro Windsurfsup 3Ponti, hanno fortemente voluto inserire il sup, all’interno dell’evento estivo piu’ importante dell’estate Livornese e da subito é stato un grande successo.
Ogni anno il popolo del paddle sfila in passerella tra i canali (fossi) della città toccando i quartieri storici che ne hanno fatto la storia, su tutti quello della Venezia.
I fossi, voluti da Cosimo dei Medici attorno al 1600, sono il fiore all’occhiello del centro di Livorno, che fu definita la Venezia del Mediterraneo in onore alla ben più nota città lagunare.
A questa edizione oltre 60 i partecipanti, provenienti da varie città Toscane, che hanno approfittato della ghiotta occasione per sbirciare i quartieri più caratteristici di Livorno da una prospettiva molto suggestiva.
“Siamo strafelici del risultato di questa edizione – commentano David e Dario – per lo spirito di amicizia che si respirava nel gruppo formato da praticanti di ogni età. Ogni anno gli eventi SUP stanno aumentando sempre più di numero, pertanto noi cercheremo di limitarci ad organizzarne pochi e possibilmente fatti bene. E questo é su tutti l’evento sup della nostra Città a cui tutti i praticanti possono partecipare per passare una serata indimenticabile.”
“Ringrazio tutti i partecipanti – prosegue David – l’amministrazione locale i nostri partner e tutti i ragazzi del Centro Windsurfsup 3 Ponti, e insieme a Dario vi diamo l’appuntamento alla prossima edizione.. Yeaaaaaaaaa!”