Babbi Natale sul SUP 2016
Ogni località ha le sue tradizioni e a Senigallia per Natale, non può mancare la sua edizione della “Babbi Natale sul SUP“, una manifestazione che anche quest’anno ha raccolto tantissimi appassionati che hanno sfilato per la città e reso un po’ speciale una domenica di dicembre che avrebbe potuto essere come tante altre.
L’evento è stato organizzato da Jan Surf e Ondanomala in collaborazione con il Comune di Senigallia e la Capitaneria di Porto di Senigallia. E quindi abbiamo chiesto a Jan in persona di farci un breve report di questa manifestazione che conosce molto bene:
“L’evento BABBI NATALE SUL SUP si è svolto la prima volta nel 2012, e da allora si è ripetuto ogni anno e solitamente, tranne in questo caso, la domenica prima di Natale. Ci siamo ritrovati tutti di fronte a Jan Surf Shop, davanti ai Bagni Nella n. 57. In questa edizione si sono raccolti più di 100 suppisti, amatori e professionisti. Il meteo quest’anno ha reso l’evento ancora più affascinante, perchè eravamo avvolti dalla nebbia! Oltre ai suppisti hanno preso parte anche tanto altri ragazzi con canoe, batane, mosconi e un dragonboat, che è una imbarcazione con 22 persone ai remi tutti rigorosamente vestiti da Babbi Natale… Anche se non proprio tutti! Siamo partiti dal punto di ritrovo in direzione del fiume Misa, che passa dentro la città, e siamo arrivati in pieno centro storico dove ad aspettarci c’era tutta la città di Senigallia, per la felicità dei bambini e non solo. Per molti banmbini ormai Babbo Natale viene dal mare!
Come si può ben vedere dalle foto, tutta la città ha accolto positivamente l’evento, anche grazie al supporto del Comune di Senigallia, e ormai questo è diventato un appuntamento fisso! L’obiettivo per le prossime edizioni è quello di accogliere sempre più partecipanti, il sogno potrebbe essere quello di ritrovarsi in 500 per poi magari arrivare a 1000! Magari !
Passato il momento dei sogni, poi è arrivato quello di ritornare ai bagni Nella, sempre avvolti dalla fascinosa nebbia, dove abbiamo brindato con panettoni e spumante e vin brulè! Sup is Life!
AlohA Jan”