Aloha SUP Race 2017
Ed eccomi tornata sul campo di regata! Non ci poteva essere occasione migliore che la prima tappa del campionato Race organizzata in terra Ravennate!
All’Aloha Beach di Marina Romea (RA), gestita dal mitico Alberto Belloni, Sabato 29 e Domenica 30 Luglio si sono svolte la Sprint Race a batterie e l’Aloha SUP RACE.
Sono state giornate bellissime, passate in compagnia dei vecchi amici Suppisti e nuove leve già alla conquista dei posti più alti del podio.
L’ottima organizzazione e la location hanno permesso a tutti i partecipanti di godersi al meglio le giornate.
Il campo della Aloha SUP Race si estendeva fino alla diga foranea nord di Porto Corsini, per poi proseguire verso il largo per un totale di 9 km per la categoria PRO, mentre per gli amatoriali il percorso era 4.5 km.
Il vento, che come tutti sappiamo qua in Romagna scarseggia molto, ha ben deciso di presentarsi proprio in questi giorni di regata, rendendo la competizione molto più impegnativa! E così ho perso il terzo posto in classifica che ero riuscita a guadagnare con una buona partenza… Sarà per la prossima!!!!!!
In ogni modo la soddisfazione di tornare a gareggiare, dopo la sospensione causata dai miei problemi alla schiena, è stata enorme! Mi mancava moltissimo l’emozione di star allineata con tutti sulla linea di partenza aspettando il fischio e poi… via a remare il più possibile!
Ovviamente non posso non ringraziare il mio coach e sostenitore Max e lo sponsor Nautica Urban!!!
Ci rivedremo presto!!!
Vincitore assoluto categoria PRO è risultato Filippo Mercuriali,
mentre della categoria amatoriale Max Maestri!
Si ringraziano per le foto Mimma Ridolfi e Massimo Paci