Vendee Gliss Event – il Report
Plage de Saint Jean de Monts. Dopo la bellissima tappa di Nizza, The Euro Tour 2019 è rimasto in Francia per la Vendee Gliss Event, una gara epica di 20 km in condizioni di Downwind puro.
I Risultati. Moltissimi gli iscritti con un’organizzazione impeccabile che ha trasportato via mare grazie ad una numerosa flotta barche tutti gli atleti con le tavole in mezzo all’oceano. Da qui è stata data la partenza che ha visto fin da subito i francesi Titouan Puyo e Arthur Arutkin prendere la testa della competizione. Alla fine il fuoriclasse Titouan ha vinto la gara sul suo compagno di nazionale nonchè campione del mondo 2018 APP World Tour. Terza piazza per l’australiano Michael Booth.
Buone le prestazioni degli azzurri, Giordano Bruno Capparella è riuscito a centrare la top 10 in mezzo ai migliori specialisti del downwind. Poco staccati Federico Esposito (11) e Paolo Marconi (12) che al traguardo hanno espresso tutto il loro entusiasmo per questo impeccabile downwind.
Al femminile è stata di nuovo Fiona Wylde a centrare la doppietta dopo Nizza. La giovane fuoriclasse americana si è messa dietro la francese Amandine Chazot e l’hawaiiana Annie Reickert. Ottima gara per Caterina Stenta che ha chiuso alla sesta posizione questo bellissimo downwind.
Maschile Pro
1. Titouan Puyo 🇫🇷
2. Arthur Arutkin 🇫🇷
3. Michael Booth 🇦🇺
4. Ty Judson 🇦🇺
5. Boris Jinvresse 🇫🇷
6. Enzo Bennett 🇵🇫
7. Martin Letourneur 🇫🇷
8. Bruno Hasulyo 🇭🇺
9. Giordano Bruno Capparella 🇮🇹
10. Joseph Gueguen 🇫🇷
11. Federico Esposito 🇮🇹
12. Paolo Marconi 🇮🇹
Femminile Pro
1. Fiona Wylde 🇺🇸
2. Amandine Chazot 🇫🇷
3. Annie Reickert 🇺🇸
4. Olivia Piana 🇫🇷
5. Yuka Sato 🇯🇵
6. Caterina Stenta 🇮🇹
7. Fanny Tessier 🇫🇷
8. Susak Molinero 🇪🇸
9. Petronella Van Malsen 🇳🇱
10. Noelani Sach 🇩🇪