Tutto pronto per la BigEye SUP Race 2022
Manca davvero pochissimo all’inizio dell’edizione 2022 della BigEye SUP Race, ormai una vera classica del suppismo che vede la Puglia e in particolare Bari come protagonista. L’organizzatrice Anna Occhiogrosso ci racconta gli ultimi dettagli.
Abbiamo raggiunto telefonicamente Anna Occhiogrosso, fondatrice e colonna portante della BigEye Scuola Stand Up Paddle e organizzatrice della BigEye SUP Race, e le abbiamo chiesto cosa bolle in pentola:
Siamo ormai alle battute finali e questa tappa dell’Euro Tour è ormai alle porte. C’è un po’ di stress e di stanchezza, perché le cose da mettere in fila sono sempre tante, ma è anche un momento bello ed emozionante, perchè si sente già l’atmosfera della gara e ci sono già nomi importanti che parteciperanno, fra i quali anche tanti italiani.
Sabato ci sarà anche un momento dedicato a Paolo Marconi per la presentazione del suo nuovo libro “Figli di uno sport minore“, mentre durante la mattinata si svolgeranno le gare.
Nella prima parte della mattinata entreranno in acqua i senior e gli juniores (under 18) mentre nella seconda parte della mattinata ci saranno attività promozionali per i più piccolini: Under 10, Under12, Under14 e in più abbiamo previsto che ci sia anche la categoria degli adaptive.
In questi giorni stanno arrivando molte tavole che ci stanno spedendo da ogni parte d’Europa, quindi non appena arriveranno anche tutti i rider ci saranno tutti i presupposti per la disputa di un altro bellissimo evento qui a “Lido Trampolino”, il nostro home spot che si trova a nord della città di Bari, che ci permetterà di accogliere tutti gli atleti nel migliore dei modi.
Ci sarà un montepremi di 2.500€ per la categoria Elite, che verrà suddiviso fra uomini e donne, e poi ci sono molti premi che ci sono stati donati dai nostri sponsor tecnici.
Insomma gli ingredienti per mettere in scena una grande festa del SUP ci sono tutti, quindi vi aspettiamo numerosi!
Anna Occhiogrosso