Torre Flavia session, marzo 023
Il bello della zingarata è proprio questo: la libertà, l’estro, il desiderio… come l’amore. Nasce quando nasce e quando non c’è più, è inutile insistere. Non c’è più!
Il Perozzi
Testo e foto: Max aka Johnny Banzai

Così è un’uscita in acqua con gli amici. Qualcosa di assimilabile ad una piccola zingarata.
Quel feeling cha fa la questa la differenza tra uscire da solo e uscire con gli amici.
Quando poi magari ci metti anche un trip, lontano a piacere, allora diventa apoteosi.

Sabato 11 marzo avrei voluto essere lì in acqua con loro ma non potevo.
Mentre qualche giorno prima, il dentista mi stava mettendo i punti in bocca, sapevo benissimo che le due settimane successive sarebbero state ricche di vento e di onde. E così è stato.
Un classico!!!

Sapevo anche che nonostante la direzione della Swell fosse non perfetta, quel giorno sarebbe stata una gran bella uscita.
Alla fine, sabato si è concretizzata l’opportunità di unire due passioni, la fotografia e il surf, immortalando i miei amici in acqua.
Spot: Torre Flavia.
Orario dell’appuntamento: alba, altrimenti che Dawn Patrol saremmo?!

Il gruppo è sempre quello, magari con qualche defezione, per impegni familiari, qualcuno è in viaggio (e che viaggio…), qualcuno si è trasferito in un’altra regione, ma è sempre nello stesso gruppo e commentiamo insieme le sue e le nostre uscite.
Ogni volta che mi metto dietro la macchina fotografica, penso sempre alla frase che ho letto su uno dei libri fotografici di Leroy Grannis: “Io non fotografo il surf, io fotografo i surfer”.

Così come (nonostante l’età…la mia ☺ ) lo stile di alcuni atleti è un punto di riferimento per cercare di progredire in questo sport, Grannis rappresenta un riferimento per chi come me non cerca solo di scattare una foto a chi fa surf ma cerca di raccontare una storia legata a quella persona che è sulla tavola.

Anche da lontano, dallo stile, dalla selezione delle onde, dalla postura si riconosce ognuno di loro, dei miei amici.
Questa è la prova che li in mare, tra le onde, è un po’ come spostarsi in un’altra dimensione, un altro mondo, dove ci si guarda dentro e ci si racconta al mare.

Beccatevi le foto di questa uscita… li odio i miei amici! ☺
Zingarata e sorrisi… Chi entra in acqua sorride… Milite ignoto… L’invisibile Andrea Gennaro Il Prof. Stefanino Filippo detto anche “il giovane Cabrina” Il Prof Cabrina mostra la carena Il Prof. sale in cattedra! Gennaro Cabrina in rasoiata Doc 2 Il Prof. spara la posa da copertina! Corby in take off Il Doc… Il Prof. …che c’erano dubbi? Il Cabrina Ancora Andrea l’invisibile… Il giovane Cabrina Gennaro Corby Il mare Cabrina e il bottom turn Andrea e il Giovane Cabrina L’invisibile Andrea ha dato