I fratelli Boschetti vincono i FISW Surf Games
Si è conclusa mercoledì 28 Novembre la seconda edizione dei FISW Surf Games a Capo Mannu. Un’edizione caratterizzata da condizioni meteo che, dopo essersi fatte attendere per oltre un mese e mezzo, si sono scatenate con tutta la loro forza mettendo alla prova organizzazione ed atleti partecipanti. Ma le avversità non hanno impedito ai 74 atleti in gara di dare spettacolo nei 3 spot di gara. Il Minicapo, lo Scivolo e La Punta hanno regalato a pubblico e rider onde potenti, alte fino a 4 metri, assolutamente all’altezza di una competizione di questo livello.
I risultati Sup Wave
Il tabellone del SUP Wave si è svolto interamente nella giornata di mercoledì. Dopo cinque round di gara, in finalissima si sono contesi il titolo di Campione Italiano 2018 Lorenzo Boschetti, Federico Benettolo, Andrea Cremoni ed Elia Senni. La heat è stata tiratissima e tutti gli atleti hanno dato il loro meglio con manovre radicali e punteggi molto alti. Alla fine il titolo viene vinto dal giovanissimo rider di Cesenatico Lorenzo Boschetti grazie ad un punteggio complessivo di 14.00. Staccato di pochissimo la medaglia d’argento Federico Benettolo (12.76), terzo classificato Andrea Cremoni (11.90) e quarto Elia Senni (11.87).
Grande festa in famiglia Boschetti. Margherita Boschetti, vincitrice ai FISW Surf Games 2017, difende alla grande il suo titolo e si conferma Campionessa Italiana 2018. La giovane rider di Cesenatico ha inoltre gareggiato nel tabellone maschile, facendo moltissimi scalpi e arrivando fino alla semifinale dove si è classificata terza. Per un soffio avrebbe potuto accedere alla finalissima maschile.
Gli altri risultati
Nel Longboard vittoria di Federico Nesti, davanti a Matteo Fabbri, vice campione d’Europa, terzo Renato Carta, quarto Alessandro Demartini. Senza storia la lotta per il titolo femminile che vede ancora una volta Francesca Rubegni confermarsi campionessa d’Italia. Seconda posizione per Stella Lauro, terza per Alexia Rizzardi e quarta per Valentina Marconi.
Nel BodyBoard dominio del Campione Italiano in carica e vicecampione d’Europa Genesio Ludovisi. Secondo Davide Danti, terzo Andrea Cannavò, quarto Vittorio Pera.
Nel Capo Mannu Shortboard Challenge, contest di shortboard che ha visto la partecipazione di alcuni tra i più forti atleti italiani vince Alessandro Piu, seguito da Matteo Calatri, Lorenzo Castagna e Mauro Pacitto. Nella categoria femminile a vincere è stata Onda Pacitto seguita da Giulia Tinelli, Sofia Ferri e Francesca Lari.