I nuovi GONG Gonfiabili Couine Marie 2019
– Per gli amanti delle rapide, Ecco il Gong Couine Marie River 10’1 con una forma del tail allargata, sviluppata apposta per le rapide di un fiume. Equipaggiato con Soft Quad Fins, presenta un US box per essere usato anche per cruising.
– Per lo sportivo e il pescatore, la Couine Marie Fishing 12’6 è equipaggiata con due porta-canne da pesca regolabili e rimovibili, clip porta-pagaia e attacchi Cooler.
– Gong Couine Marie 10’6 e 10’9 fanno un passo avanti verso il Surf, con sempre maggiore velocità e stabilità.
– Gong Couine Marie 11’6 e 12’6 sono disegnati per il cruisint sono ancora più rigidi e possiedono un nose più armonioso.
– Le Gong Racing sono una bomba, più rigide e con linee affusolate.
– I modelli Family sono ancora piacevolmente paffuti e comodi.
La tecnologia GONG continua ad evolversi per rimanere al passo con quanto di meglio disponibile sul mercato dei nuovi SUP gonfiabili: più leggeri, maggiore rigidità… e per ottenere questi risultati la scelta dei materiali giusti è fondamentale. Ma piuttosto che perderci in inutili confronti con le tavole rigide, in GONG preferiscono concentrarsi sull’abbassamento ai minimi termini del prezzo al pubblico. Infatti grazie ai volumi di vendita raggiunti nel 2018 e alla vendita diretta, i prezzi al pubblico sono diminuiti ancora.
La nuova gamma Couine Marie è disponibile ora sul negozio online, a partire da 399€, con arrivo in magazzino prima di Natale.
- Mondiali ISA al via – I convocati per la Cina
- FISW Surf Games: si accende il semaforo verde
Sono un possessore di un Drops 10″ rigido shapato dal mitico Patrice ma non ho mai comprato Gong…com’è la qualità dei gonfiabili? Sono robusti e duraturi? Grazie e complimenti per questo bel sito!
Ciao Michele, grazie per i complimenti e per la tua domanda. Per quanto riguarda la nostra esperienza in redazione, le tavole gonfiabili Gong si sono rivelate ben progettate e ben costruite al pari di molte delle tavole delle migliori marche.
Poi, trattandosi di gonfiabili, la robustezza oltre alla tecnologia di costruzione dipende anche da come vengono gonfiate, utilizzate, per quanto tempo vengono esposte ai raggi solari e alle alte temperature, manutenute, ecc ecc…
Quindi, se parliamo di tavole nuove, la robustezza e durevolezza vanno di pari passo con la tecnologia di costruzione, mentre se si parla di tavole usate bisognerebbe sapere la storia della tavola e come la trattava il precedente proprietario, né più né meno come succede per le auto…
Se hai qualche alto dubbio siamo a disposizione…
Ci vediamo in acqua
Buona sera, dove posso acquistare un Gong gonfiabile nuovo ? Ci sono dei punti vendita ? Grazie.
Buongiorno Giorgio,
GONG è un marchio francese che vende i suoi prodotti unicamente online dal proprio sito: https://www.gong-galaxy.com/shop/
Il rapporto qualità prezzo è ottimo e i prodotti sono ben realizzati e collaudati.
Per qualsiasi ulteriore dubbio, noi siamo qua.
Buona suppata
Buona sera, vorrei sapere la velocità media in km/h con sforzo di pagaiata normale e mare piatto. Mi riferisco al modello exploring che penso sia il modello da touring più veloce della serie.
Grazie
Ciao Fabrizio,
come ben saprai la velocità di percorrenza di una tavola non è influenzata solo dalla sua forma e larghezza, ma come hai giustamente menzionato anche dalle condizioni del mare, dalle condizioni di forma fisica e forza del rider, dal suo rapporto peso potenza, dalla sua tecnica di pagaiata che gli consentirà a parità di sforzo di avere una pagaiata più o meno efficace, ecc…
Tutto questo premesso, considera che in linea di massima su una tavola crusing rigida,
una persona mediamente allenata può tenere un passo di circa 9 Km/h
Speriamo di esserti stati di un qualche aiuto.
Sempre a tua disposizione per ulteriori chiarimenti 🤙 😃
Buonasera
Oggi ho avuto difficoltà a gonfiare il mio sup Gong. Nella pompa c’è una vite e non riesco ad agganciarla alla valvola, non mi sono mai accorta con la vecchia pompa che ci fosse una vite, non vorrei fosse un dispositivo di protezione. Qualcuno può aiutarmi?
Ciao Adriana, probabilmente si tratta della vite che permette il blocco/sblocco della valvola per facilitare le procedure di sgonfiaggio. In generale ce ne sono di due tipi in commercio: uno che si avvita per bloccarla aperta e si svita per sbloccarla, mentre un secondo tipo di blocca e sblocca come una clip.
Magari se ci mandi una foto via mail possiamo provare ad aiutarti meglio. Il nostro indirizzo è: supnewsmag@gmail.com