Aloha Sup Race 2018 – Report
Domenica 29 luglio, sotto un’afa micidiale, si è svolta la seconda edizione dell’Aloha Sup Race, presso lo stabilimento balneare Aloha Beach di Marina Romea.
Nonostante il caldo e le alghe, più di 70 atleti si sono presentati sulla linea di partenza.
Le categorie disputate erano:
-kingii elite race 14′ uomini
– Elite race 14′ donne
– Reptile Race 12’6” uomini
– Safe Open Amatori Uomini
– Safe Open Amatori Donne.
Per la categoria Elite, quest’anno è stato approntato un percorso molto bello, che costeggiava tutto il molo foraneo del porto di Ravenna, per arrivare poi alla foce del Lamone e tornare all’Aloha.
Fortissimi gli atleti in acqua, fra gli altri c’erano anche Filippo Mercuriali e Davide Ionico, tra i quali è scattata un’agguerrita battaglia per conquistare il primo posto, vinta negli ultimi metri dal romagnolo Filo. Tra le donne sui 14’ invece ha trionfato Ilaria Rochelli.
Tra gli amatori, ancora una volta il super vintage Max Maestri non ha lasciato chance agli avversari; mentre tra le donne si è classificata prima Giorgia Sapucci.
Fierissima del mio terzo posto e del ricco e gustoso premio, e sempre più convinta che “per fortuna continuiamo a fare queste gare se no non andremmo più in acqua (notare l’assenza di vento e onde sui mari Romagnoli) e non ci vedremmo più!!” Sagge parole del mitico Mirco “Fire” Sarti.
Si ringraziano tutti gli sponsor: Kingii, Reptile International, Safe SUP International, Nautica Urban, MD Systems, SUPSKIN, YES RADIO, Blue Dreaming, SUP News Mag.
Ovviamente un riconoscimento particolare per l’ospitalità e i premi va all’Aloha Beach e al suo staff.”
Le classifiche ufficiali
E adesso beccatevi la gallery con tutti i podi!