News APP World Tour 2018
Il World Tour professionistico del SUP aveva già anticipato il proprio calendario SUP Race per la stagione 2018, ed ora lo completa con l’inserimento di due tappe valide per la disputa del titolo nella specialità SUP Surf.
Il primo appuntamento per gli specialisti delle onde sarà a New York dal 18 al 23 settembre nella mecca del surf della Costa Est nordamericana: Long Island. Il periodo dovrebbe essere quello dell’arrivo delle mareggiate che dovrebbero garantire onde, spettacolo e riflettori accesi sul SUP nella Grande Mela.
Il secondo appuntamento col SUP Surf si svolgerà a Las Palmas, sull’Isola di Gran Canaria dall’11 al 20 dicembre. E visto che è stato siglato un accordo pluriennale, sarà il primo di una lunga serie di eventi SUP surf sull’isola canarina. La tappa sarà organizzata da un certo Bjorn Dunkerbeck, che per chi non lo conoscesse è stato l’atleta più vincente nella storia del windsurf (42 Titoli Mondiali) ed ora oltre a gestire il centro di famiglia sull’isola, si diletta ad organizzare eventi watersports.
Ma forse la vera ciliegina sulla torta aggiunta al calendario 2018 è quella dell’inserimento della mitica Pacific Paddle Games nel conteggio dei punti della classifica finale per la disciplina APP Race 2018. Infatti, anche se la tappa non è una tappa ufficiale del Tour 2018, visto che il format di gara e i regolamenti di base sono gli stessi, i punteggi acquisiti durante i PPG verranno conteggiati anche per la classifica overall Race APP 2018.
Ecco il calendario completo APP 2018:
1. London, UK: 7th – 8th July
2. New York, USA: 15th – 23rd September
3. San Francisco, USA: 15th October – 2nd November
4. Paris, France: 8th – 9th December
5. Las Palmas, Gran Canaria: 11th – 20th December
Honorary Points Race: Pacific Paddle Games, Dana Point, USA: 6th – 7th October
|